Ottimizzare Siti Web: consigli

lavorare in reteOttimizzare al meglio la realizzazione di siti web è un aspetto fondamentale su cui bisogna prestare la propria attenzione per produrre un portale di successo. A tal riguardo è utile seguire una serie di semplici consigli.

In primo luogo occorre adottare un layout che risulti intuitivo. Diviene infatti essenziale comprendere che la navigazione e la ricerca di informazioni degli utenti sul nostro sito deve essere sempre immediata. Ecco perché un layout che risulti accattivante, ed al contempo semplice, è il primo fattore da osservare nella prima fase di realizzazione di siti web.

Un altro aspetto fondamentale per qualsiasi utente che arriverà sul nostro sito, è la velocità di navigazione. È sconsigliato, ad esempio, fare uso di immagini troppo pesanti. In tal caso conviene adoperare uno dei tanti programmi, anche gratuiti, disponibili sul web che riducono in pochi istanti il peso delle stesse foto ma assicurano un livello di risoluzione sempre molto buono.

Non dimenticarsi mai di scrivere una pagina relativa ai contatti e tutta quella serie di elementi ed indirizzi (e-mail, telefono) che permettono di comprendere che dietro il sito c’è gente “vera” che ci lavora. Naturalmente è sottinteso che bisogna sempre rispondere alla richieste ed ai commenti degli utenti.

Per avere successo con il proprio sito web, un altro dei fattori principali da rispettare è la redazione di contenuti sempre originali. Mai copiare da altri siti, causa penalizzazione da parte di Google, che  invece predilige soltanto testi autentici (se abiti nella Capitale ti consigliamo di visitare il miglior portale per la realizzazione siti web roma).

Importante infine è adottare una corretta strategia social. Disporre di  bottoni social (Facebook, Google+, Twitter) con cui condividere i contenuti è oggi basilare per dare una maggiore e più ampia visibilità ai proprio contenuti ed al proprio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.