Pasqua a Pisa, shopping per le vie del centro e vita notturna in Città

pisaPisa è sicuramente nota per le bellezze architettoniche di Campo dei Miracoli. Il Duomo, la Torre, il Battistero e il Camposanto rappresentano sicuramente il più bel ricordo della Pasqua a Pisa, ma certamente i visitatori vanno alla ricerca di un piccolo souvenir da acquistare per sé o per i propri cari. Chi punta alle produzioni tipiche dovrà però fare un brusco passo indietro. Pisa è senza dubbio una delle Città della Toscana più visitate per la bellezza dei suoi monumenti, ma le creazioni tradizionali scarseggiano. Il punto di ritrovo per l’acquisto di souvenir tradizionali – i classici gadget come felpe, cappellini, e penne – è Piazza del Duomo.

Gli amanti dell’alta moda saranno invece accontentati. Corso Italia, Borgo Largo e Borgo Stretto pullulano di boutique delle più grandi firme. I turisti che invece vogliano portare con sé un ricordo “appetitoso” della propria Pasqua a Pisa possono recarsi in Piazza delle Vettovaglie, in pieno centro, e acquistare una delle delizie tipiche pisane.

La Pisa by night è invece costruita su misura per i giovani. I Lungarni sono sicuramente la meta più frequentata nelle ore serali. I numerosi pub, ristoranti e locali offrono serate di musica dal vivo che consentono di trascorrere delle ore in compagnia e in allegria. La vita notturna di Pisa non si può di certo paragonare a quella delle grandi metropoli, ma quando le temperature iniziano a diventare gradevoli (già dai primi giorni di primavera, in realtà), un buon modo per trascorrere la serata potrebbe essere una lunga chiacchierata in piazza, trattenendosi fino a tardi.

Ulteriore comodità dei Lungarni, la presenza di numerosi locali vicini tra loro, in modo da potersi spostare agevolmente da un pub all’altro. I turisti che invece hanno deciso di pernottare nei dintorni di Pisa si possono spostare sulla Versilia, che anche in bassa stagione offre dei tramonti mozzafiato e un mare notturno da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.