Prendi il sole con tranquillità: ecco i nuovi rimedi

difendersi-soleL’abbronzatura è una cosa a cui le donne difficilmente resistono. Ecco perchè, molte di esse, si distendono sul loro lettino, e per ore e ore non si muovono, spostando il costume, e azzardando anche topless in mezzo alla folla. Eppure, non tutte si difendono dai raggi Uv a sufficienza.

Secondo alcune recenti ricerche, molte donne mettono in valigia il cappello, gli occhiali e la protezione solare, ma una volta arrivati a destinazione una buona parte se la dimentica, tornando a casa con ustioni ed eritemi solari. Tante donne, poi, non si spalmano la crema solare proprio per una cattiva credenza: la protezione influirebbe negativamente sull’abbronzatura. Ovviamente non c’è nulla di più falso.

Infine, non dobbiamo dimenticare quella piccola (o grossa?) percentuale di donne che non continua a mettersi la crema solare a causa della loro innata…pigrizia! Per tutte, però, c’è una grande novità in commercio: ecco, infatti, le novità iper tecnologiche per abbronzarsi bene, proteggendo accuratamente la propria pelle.

Iniziamo da ciò che è stato definito il “prodotto dell’anno”: si chiama Evita Sun Uv Indicator, ed è un semplice braccialetto da indossare. Sopra di esso, poi, ci si spalma la crema solare: con il trascorrere del tempo, il colore del braccialetto sbiadisce, e quando diventa rosa indica che è ora di rimettere la protezione solare. Il costo è anche molto basso: in farmacia, o nei centri estetici, costa sui 9 euro a confezione (contiene 7 pezzi).

Un’altra importantissima novità riguarda un’app studiata apposta per chi prende il sole: si può scaricare gratuitamente, ed è stata realizzata dalla Fondazione Melanoma dell’Istituto dei Tumori di Napoli. Grazie al gps installato nel cellulare, viene individuata la tua posizione, e messa a conffronto con i dati dell’Esa (l’Agenzia spaziale europea), fornendo in tempo reale i dati sulla quantità di raggi uv, e sullo spessore dello strato di ozono presente nel luogo in cui ti trovi.

Insomma, quest’anno dimenticatevi le creme solari e le protezioni. La vostra estate è salva: vi basterà indossare un braccialetto, e collegarvi con il vostro telefono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.