Pronostici Serie A: Milan vittorioso, Inter potrebbe piegarsi all’Atalanta

as romaRiprede puntuale domenica 15 febbraio il Campionato di Serie A, con la 23esima giornata di questa stagione. Chi vincerà e chi invece soccomberà sul campo? Vediamo insieme i pronostici di Serie A per tutti i match in programma domenica 15 febbraio 2015. A partire con l’anticipo delle 12.30 saranno Milan ed Empoli, in un testa a testa nel quale la squadra guidata da Filippo Inzaghi venderà sicuramente cara la pelle. Tre sconfitte in cinque partite, di cui l’ultima con la Juventus, hanno aperto le porte alla zona retrocessione, che si trova a soli 11 punti. Dal canto suo, l’Empoli di Sarri potrebbe cercare il riscatto dopo quattro sconfitte di seguito. Si prevedono tanti goal con almeno una rete a testa e vittoria del Milan, visto il divario tecnico tra le due formazioni.

Si disputerà invece alle 15, il match tra Atalanta e Inter. Se la prima viene da una sconfitta con la Fiorentina, la Milanese è invece forte dell’ultima vittoria con il Palermo. Situazione delicata per entrambe, con una nota positiva per i bergamaschi che giocano bene in casa e non perdono contro i nerazzurri dal 2008. Difficile dunque che l’Atalanta perda in casa, ma si pronostica un pareggio con una rete messa a segno da entrambe.

Dopo la vittoria all’Olimpico, il Genoa sembra essersi galvanizzato e aver caricato il suo attaccante di punta, Niang, sebbene abbia ancora qualche difficoltà a centrare la porta. Il Verona, invece, è stato sconfitto da un interessante Torino e in trasferta è noto per non aver un rendimento soddisfacente. Il Genoa potrebbe quindi superare il modesto Verona.

Con i giallorossi decimati – che potrebbero recuperare in extremis almeno Gervinho – sarà comunque difficile per il Parma portare a casa la partita che si disputerà all’Olimpico, soprattutto per l’assenza di Cassano, che ha appena risolto il contratto. Il pronostico è vittoria per la Roma, o pareggio a zero reti.

Torino in grande spolvero grazie all’ottima forma di Quagliarella, difficilmente si farà superare dal Cagliari, che ha inanellato due sconfitte consecutive. Il Torino potrebbe quindi mettere a segno la quinta vittoria consecutiva, contro la formazione sarda che ancora sta cercando di trovare la giusta strada per ottenere la salvezza.

Se l’Udinese è reduce dalla clamorosa sconfitta subìta al San Paolo, non meglio va per la Lazio che si è dovuta piegare, in casa, al Genoa di Gasperini. Tuttavia, i biancocelesti potrebbero cambiare rotta e sconfiggere i friulani in casa.

Giornata difficile per i veneti del Chievo, che avranno meno giorni di riposo rispetto alla Sampdoria. Certo, la difesa è la peggiore del campionato, ma la Sampdoria sta attraversando un periodo di difficoltà abbastanza importante. Si pronostica comunque una vittoria per i ragazzi di Mihajlović.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.