Pulire i vetri in poche e semplici mosse

 

pulizia vetriLa pulizia dei vetri ma più in generale di qualsiasi ambiente non rientra certo tra le attività più divertenti in cui ci si possa imbattere. Eppure esistono diversi accorgimenti che se presi in considerazione possono aiutarci a pulire i vetri in maniera rapida, efficace e soprattutto ecologica! Se siete del tutto incompatibili con la pulizia potete sempre rivolgervi a ditte specializzate come la pulizia vetri genova, ma con un pizzico di buona volontà non è poi così impossibile diventare dei provetti professionisti!

Ad esempio, un’idea particolarmente funzionale è data dal mix di acqua e aceto che dà vita ad una soluzione capace di disinfettare le superfici e a rimuovere i segni presenti sul vetro così come qualsiasi traccia di sporco. Per applicare la soluzione vi consigliamo l’utilizzo di un canovaccio morbido in cotone. Un altro possibile metodo è dato dall’utilizzo di sapone liquido ecologico o del detersivo per piatti non inquinante, ottimo per far splendere i vetri in maniera alquanto efficace e soprattutto facile da attuare perchè non necessita di particolari accorgimenti in fase di applicazione.

Per quanto riguarda i panni da impiegare nella pulizia dei vetri, possiamo consigliarvi l’utilizzo di un panno in microfibra perchè oltre a durare di più rispetto ai comuni strofinacci, vi evita l’accumulo di salviette, panni usa-e-getta, e di detersivi che spesso e volentieri finiscono con l’essere anche troppo aggressivi o non efficaci. Già, perchè il panno in microfibra può essere utilizzato anche senza l’aiuto di detersivi accompagnandolo con della semplice acqua tiepida.

Tuttavia, un rimedio poco utilizzato ma altrettanto efficace consiste nell’utilizzare delle pagine di vecchi quotidiani per procedere ad una pulizia dei vetri alquanto particolare! Il procedimento è semplice: basta spruzzare con della semplice acqua i vari fogli di giornale, ed in secondo luogo è sufficiente applicarli sui vetri che si desidera trattare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.