Recensioni app: ganalytics e studenti.it latino

Google analyticsUno degli aspetti che personalmente trovo più stimolanti nell’avere un sito internet, è la possibilità di poter curiosare nelle statistiche di accesso che lo riguardano: analizzare quante persone lo visitano, quando, e come ci sono arrivate, può spesso essere la chiave per migliorare il proprio servizio e capire meglio come venire incontro alle esigenze del pubblico.

Google Analytics è una pietra miliare in tal senso e la sua pratica interfaccia mette a disposizione dei webmaster ogni genere d’informazione, tramite l’uso di un semplice browser. gAnalytics è dunque la trasposizione su Android (non ufficiale) di molte di tali funzioni. Potremo sapere con precisione il numero delle visite (nuove o ricorrenti), la permanenza sulle nostre pagine, il tipo di browser e di OS utilizzato e molto altro.

Il latino è spesso uno dei talloni di Achille degli studenti del liceo. Finora la comunità di Studenti.it, famoso sito di appunti online, aiutava durante le versioni per casa, ma adesso avrete il vostro assistente di latino sempre in tasta. In quest’applicazione troverete infatti ben 2300 versioni già tradotte, elencate per autore.

La ricerca vi fornirà un elemento rapido per trovare la versione desiderata, basterà scrivere dalle tre alle cinque parole del testo senza punteggiatura, oppure il nome dell’opera. E se la versione che state cercando non è presente, l’app vi fornirà una guida con dei suggerimenti utili ad effettuare la versione da soli. Inoltre, nella sezione Appunti, avrete accesso a più di 1300 appunti di latino caricati sui server di Studenti.it. Le versioni non potranno essere scaricate sulla schedaSD dello smartphone, ma potranno essere consultate soltanto tramite l’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.