Record assurdi: digita con il naso una frase

Il mondo è pieno di record: alcuni assurdi, e altri pericolosi. Quello appena vinto da questo giovane appartiene alla prima categoria: Mohammed Khurshid Hussain detiene ben due record di digitazione sul computer. Questi, però, sono effettuati con il naso! Ma scopriamo qualcosa in più.

Mohammed Khurshid Hussain, alcuni mesi fa, ha battuto un record già esistente, e relativo alla battitura di una frase fatta completamente con il naso. Le mani, per questa prova, vengono legate dietro alla schiena, e il giovane inizia a digitare i tasti solo con il naso.

La frase sul computer è stata: “Guinness World Records have challenged me to type this sentence using my nose in the fastest time”. Mohammed ci ha impiegato 47,44 secondi. Ben 30 secondi in meno rispetto al precedente detentore. Il giovane ha raccontato che in queste sfide di velocità il millisecondo è fondamentale. Per questo motivo ha deciso di chiudere un occhio durante la scrittura: in questo modo vedeva meglio i tasti, e ci impiegava poco a cercarli.

Uno stratagemma sicuramente efficace. Eppure, Mohammed Khurshid Hussain detiene un altro record del mondo: quello di digitazione dell’alfabeto inglese in pochissimi secondi. Il giovane ha battuto (sempre con il naso, si intende!) il seguente alfabeto “ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ” in soli 3,43 secondi.

Insomma, un vero professionista della battitura con il naso. Questa sua “vocazione” potrebbe portarlo a lavorare come battitore ufficiale durante i convegni, o alcune manifestazioni importanti. La velocità, seppure effettuata con il anso, non gli manca di certo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.