Regali di Natale: acquistare doni e arredare casa sui siti di annunci

Sui siti di annunci è possibile acquistare presenti e addobbi low-cost per prepararsi in occasione delle feste Natalizie.

acquistare onlineSi avvicina il periodo delle feste e come ogni anno molte persone iniziano a cercare regali ma anche decorazioni per addobbare la casa. Anche quest’anno, complice la crisi economica, gli Italiani avranno un budget limitato per il Natale: secondo le stime di Federconsumatori e di Adusbef, ogni famiglia avrà a disposizione in media un budget per i regali di appena 125,70 euro. Proprio per questo molti cercheranno di risparmiare, usando i siti di annunci per acquistare prodotti usati e di seconda mano. Infatti, se da un lato le famiglie subiscono una contrazione del potere d’acquisto (-6,2%), dall’altra i prezzi aumenteranno in media dell’1% in questo periodo. Tra i prezzi degli articoli che subiranno un aumento più elevato, troviamo proprio quelli degli alberi e addobbi natalizi (+3%). Ed è per questa ragione che può essere un’ottima idea acquistare questi articoli e altri oggetti sui siti di annunci. Su questi portali spesso si trovano anche articoli fatti a mano, oggetti artigianali o di bricolage a basso costo per decorare la casa in maniera originale. Si trovano articoli per interno ma anche per esterno per poter abbellire terrazzi e giardini.

Per quanto riguarda i regali da mettere sotto l’albero, anche in questo caso i siti di annunci possono fare al caso vostro. Ci sono tantissime occasioni di articoli usati pochissimo, in buono stato e ad un prezzo molto competitivo (almeno il 20% in meno rispetto al prezzo di negozio). Tra gli articoli più acquistati sui portali di inserzioni gratuite, troviamo quelli della categoria elettronica: tablet, smartphone, macchine fotografiche, radiosveglie, computer, ecc … Proprio questi oggetti, che tendono a essere rimpiazzati velocemente dal momento che ogni 6 mesi escono modelli nuovi e con caratteristiche migliorative, possono essere un vero e proprio affare. Un iPhone5 praticamente nuovo può essere trovato in media a 400 euro e un iPhone4 a 180 circa. Prezzi davvero stracciati per fare un regalo di questo genere.

Oltre all’elettronica, altre categorie privilegiate sono quelle dell’abbigliamento, dove trovare abiti di marca e accessori di griffe famose a prezzi più bassi rispetto a quelli delle boutique, giusto per fare qualche esempio una borsa Gucci da donna costa appena 120 euro. Le occasioni sono davvero molte basta munirsi di un po’ di pazienza e attenzione per risparmiare e fare un regalo che sia d’effetto.

Soprattutto per i più piccoli si possono trovare moltissimi giocattoli e vestiti usati in condizioni ottime. Ricordiamoci che i bambini crescono alla svelta e i genitori cambiano spesso i loro abiti così come i giochi. Proprio per questa ragione i piccoli, che sono coloro i quali probabilmente più sentono lo spirito delle feste e aspettano con trepidazione Babbo Natale, possono essere accontentati acquistando i loro doni sul web, consultando le numerose offerte: una playstation 3 a soli 150 euro, un triciclo a 30 euro, un piumino Moncler a 45 euro giusto per citarne alcune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.