I rimedi naturali per il contorno occhi

Quali sono i rimedi naturali per avere un contorno occhi perfetto? Si tratta di una delle aree del viso più delicate che permette agli altri di capire come stiamo e se siamo stressati. Infatti con la comparsa delle prime rughe e la presenza di borse sotto gli occhi fa pensare subito a stanchezza e stress ma attenzione a volte è solo colpa della dieta o di uno stile di vita troppo frenetico.
Iniziate a seguire una dieta sana e equilibrata a base di frutta e verdura, riducete salumi, caffè e dolci consumando tanta acqua naturale per depurare il fisico. Se fumate cercate di trovare la motivazione per dire addio alla nicotina che interferisce in modo negativa con la naturale irrorazione del sangue nella zona del contorno occhi.
La bellezza delle pelle dipende anche dal fumo quindi se potete evitate. Se amate creare prodotti fai da te, cercate delle creazioni e dei rimedi per il contorno occhi e le occhiaie grazie alla rosa mosqueta. Questa pianta ha un elevato contenuto di vitamina C e forti proprietà antiossidanti.
Per ridurre le occhiaie il cetriolo ha sempre i suoi vantaggi, basta provare ad applicare delle fette sugli occhi per 10 minuti e l’effetto di gonfiore sparirà. Aiutano molto anche gli impacchi di malva, provate a versare un cucchiaio di fiori in una tazza di acqua calda, filtrate e lasciate raffreddare. Successivamente fate delle applicazioni con una garza sulle palpebre per rilassarvi e coccolare il vostro contorno occhi.
Ricordate che nella maggior parte dei casi la cause di questi problemi è la ritenzione idrica, potete lavorare su questo problema grazie a un drenante naturale alla betulla. Il prodotto si trova in erboristeria di solito in formato gocce, 20 gocce in un bicchiere di acqua per tre volte al giorno vi aiuteranno a drenare il vostro corpo in modo naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.