Rimini Wellness: ecco le novità dall’ultima fiera del benessere

rimini-fiera-wellnessLa fiera del benessere, ovvero Rimini Wellness, ha appena chiuso i battenti, e lo ha fatto registrando un enorme successo: secondo i primi dati, infatti, la kermesse ha chiuso con oltre 250 mila visitatori, e un incremento del 5% da parte dei turisti stranieri. Effettivamente, quest’anno abbiamo potuto assistere all’esposizione di operatori provenienti da diversi paesi, soprattuto dall’Est Europa, Turchia, Brasile e dai Paesi del Medio Oriente: 16 padiglioni di Rimini Fiera sono stati occupati da un settore che è in costante crescita, e che ha visto aumentare il proprio giro d’affari in modo considerevole. 

Ma quali sono state le novità presentate a Rimini Wellness? Nella prossima stagione sportiva potremo assistere a nuovi corsi, e a tante discipline particolari. Un esempio? La Welldance la farà sicuramente da padrone: si tratta di un’attività che unirà passi di danza, hip hop e jazz. Le coreografie proposte saranno molto semplici, ma ti permetteranno di bruciare fino a 700 calorie.

Un’altra grande novità è la street work: si tratta di una disciplina ideata dal personal trainer Claudio Ciolli, e che ti permetterà di allenarti sia indoor che outdoor. In quest’ultimo caso, potrai utilizzare panchine, muretti e alberi. In palestra, invece, sfrutterai funi, travi e sbarre. Un training funzionale, abbinato all’aerobica: da sperimentare subito.

Ovviamente non sono mancate le novità in tema di benessere: il pilates l’ha fatta da padrone con le sue nuove varianti. Ad esempio, il matwork promette di rigenerare il corpo unendo i benefici del classico pilates ad un intenso lavoro di tonificazione.

Infine, non poteva mancare l’area dedicata al relax: l‘igloo bioenergetico, a questo proposito, è stato posizionato al centro del biovillaggio. Il corpo si rilasserà ed eliminerà le tossine con le vibrazioni musicali, sonori e aromatici. Un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Insomma, siete pronti ad iscrivervi in palestra e a sperimentare i nuovi corsi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.