Slot machine, da dove vengono e perché hanno così tanto successo

Tra i numerosissimi giochi preferiti dagli italiani che frequentano casino, sale da gioco e altri punti di intrattenimento, le slot machine sono certamente nelle primissime posizioni. Il motivo di tale successo è d’altronde molto semplice: gli apparecchi da slot machine sono facilmente utilizzabili anche da parte di colui che non ha nessuna dimestichezza con questo mezzo, e desidera comunque divertirsi in maniera intuitiva, cogliendo magari l’occasione di vincere dei ricchi premi.

Non solo: le slot machine vengono continuamente rinnovate, e l’introduzione di sistemi di gioco apparentemente sempre diversi tra di loro (ma con un meccanismo di base che, in fondo, è sempre lo stesso) ne rappresenta una delle principali forme di attrattività per giovani e meno giovani. Ma da dove sono originate le slot machine?

Le slot machine, e – dunque – anche le slot machine gratis da bar – una delle loro più piacevoli e gratuite derivazioni, sono nate alla fine dell’Ottocento negli Stati Uniti, per opera dell’inventore tedesco Charles Fey. Sebbene la storia di Fey sia ancora parzialmente avvolta nel mistero, è risaputo che il giovane Charles si è dovuto trasferire in Francia, e che proprio qui ha potuto finalizzare la propria formazione nella realizzazione di strumenti musicali. Da qui, Fey ebbe poi modo di trasferirsi negli Stati Uniti, per andare a lavorare in un’azienda che produce sistemi elettrici.

Ebbene, proprio questa sua formazione specialistica gli sarà molto utile per la realizzazione di un apparecchio che diverrà celebre in tutto il mondo: le slot machine. La formazione musicale da una parte, ed elettrica dall’altra, costituiscono infatti le fondamenta per l’invenzione dei prototipi di quelli che sono gli antenati delle moderne slot machine.

Un’invenzione di sicura attrattività per milioni di persone in tutto il mondo, che attraverso le slot machine cercano di trascorrere qualche minuto di serenità e di spensieratezza, cogliendo – magari – l’opportunità di ottenere un introito monetario derivante dalla vincita.

Se non desiderate o non volete recarvi presso le sale autorizzate “fisiche”, potete comunque provare l’ebrezza delle slot andando a giocare con le slot machine gratis da bar, diffusissime online. Un rapido giro sui motori di ricerca vi permetterà sicuramente di trovare decine di valide alternative sulle quali trascorrere un po’ di tempo alle prese con alcuni dei giochi di slot che hanno potuto accrescere la loro notorietà negli ultimi anni, e qualche vecchia “gloria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.