Slovenia: gli hotel nella capitale

lubianaLubiana, splendida capitale della Slovenia, è la città più famosa. La scelta degli Hotel Lubiana, una volta giunti nella cittadina, è davvero molto ampia. Tutti si mettono in mostra per gli ambienti ben curati e per la cordialità delle persone che ci lavorano.

Diversi sono gli hotel sloveni che sono ospitati in antichi palazzi, alcuni risalenti alla fine dell’ottocento, durante l’impero austro-ungarico. Lubiana è famosa per essere una città molto giovanile, grazie ai tantissimi studenti universitari presenti nella cittadina, contribuendo a farla rimanere sempre attiva e palpitante.

Assolutamente da fare un giro sulla famosa funicolare che permette di raggiungere il castello, ideale per gustare lo splendido panorama dall’alto.

Se siete amanti dello sport, il più popolare in Slovenia è lo sci. Il consiglio è di visitare le splendide Alpi Giulie, con diverse località sciistiche disponibili e tante piste spettacolari da provare. Da ricordare la stagione invernale è aperta da dicembre a marzo.

Ovviamente una paese come la Slovenia, circondata da natura lussureggiante, non poteva non avere nelle escursioni una delle tante attività da provare. Sono tantissimi i sentieri tracciati e centinaia le baite di montagna. Senza dimenticare che è sempre possibile farsi un giro in bicicletta nelle tante strade, poco trafficate, fuori dai perimetri cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.