Tutti i vantaggi delle auto usate: il caso delle tedesche Audi e non solo

pexels-pixabay-164634 -tg3webIn Italia un numero crescente di italiani tende a prediligere le auto di seconda mano. La principale motivazione è correlata sicuramente al prezzo: scegliere un’auto nuova, soprattutto se di un certo livello, potrebbe tradursi in una spesa molto elevata; preferendo un modello usato invece si riduce drasticamente il conto da saldare. Pur offrendo comunque tutti i vantaggi di una vettura che può ancora circolare a lungo. La passione per gli italiani per le auto tedesche si conferma anche nel campo dell’usato.

Le auto tedesche di seconda mano

I marchi più apprezzati
La facilità a trovarle in commercio

In Italia chi sceglie un’auto usata si trova di fronte un mercato che offre una fotografia precisa dei trend di mercato. In parole povere: le auto disponibili nell’usato sono le stesse che svettano nelle classifiche di vendita, è una cosa del tutto fisiologica. Siti come www.omarforlini.com/audi-usate offrono numerose vetture di brand tedeschi, perché trattano quasi esclusivamente questo tipo di vetture, in quanto derivano da alcune tra le grandi case automobilistiche più apprezzate dagli italiani, ne consegue che per certi versi gioco forza scegliere tra Audi, BMW o altri marchi germanici. Si deve poi considerare che proprio questi marchi sono tra quelli che propongono vetture dal costo maggiore, trovare il modello che si desidera usato o a km zero è di certo un bel vantaggio, economico ma non solo. Considerando anche il fatto che stiamo parlando di veicoli progettati e prodotti per macinare varie centinaia di migliaia di chilometri su strada.

I vantaggi di un’auto usata

Il prezzo di un’Audi di seconda mano
Le km zero

I vantaggi offerti da un’Audi usata sono soprattutto economici: il prezzo sarà di certo ridotto di molto rispetto a quello di listino. Non solo, chi è alla ricerca di un’auto in pronta consegna ha di certo maggiore scelta se si rivolge anche al mercato dell’usato. Per altro sono ancora tanti gli automobilisti che sostituiscono il veicolo ogni 2-3 anni, lo stesso dicasi per alcune aziende. Questo permette a chi sceglie l’usato di avere un’ampia gamma di vetture tra cui scegliere, poco usurate e perfette per essere utilizzate per molti anni. Le auto a km zero sono poi una categoria ancora più interessante; hanno già subito un’immatricolazione ma non hanno mai circolato su strada, per legge infatti non devono aver percorso più di 100 km. Sono quindi tecnicamente usate ma di fatto ancora nuove, quindi proposte a prezzi decisamente concorrenziali. Chi riesce a trovare l’auto dei sogni immatricolata da un paio di anni o addirittura a km zero non dovrebbe rinunciare a questo affare.

La garanzia sulle auto usate

Cosa offre il concessionario
Cosa offre la casa produttrice

Quando un’auto è usata ma l’immatricolazione è ancora molto giovane è possibile che su di essa sia ancora disponibile la garanzia della casa produttrice. Ricordiamo che la stessa può essere correlata sia ai mesi di “vita” dell’auto, sia al chilometraggio percorso. È però abbastanza facile trovare Audi di seconda mano con ancora uno o due anni di garanzia della casa produttrice. In caso contrario ricordiamo che le auto usate devono essere garantite per almeno 12 mesi dal rivenditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.