Vendi l’auto in un click

Negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più i siti che permettono agli utenti di vendere la loro auto online. La maggior parte di questi siti, come ad esempio compro auto biz, garantiscono anche una serie di servizi secondari, particolarmente interessanti.

Come vendere la propria auto online

Il metodo più classico per vendere la propria vettura online consiste nel cercare un privato cittadino che ne abbia bisogno, attraverso annunci o inserzioni sui siti dedicati a questo tipo di compravendite. Sul web però sono ormai disponibili tantissimi siti che garantiscono la possibilità di vendere rapidamente la propria vettura, a volte in meno di 24 ore. Non si tratta di impegnarsi in un’attività frenetica di pubblicazione di annunci e di pubblicizzazione del proprio mezzo, ma di siti che si occupano totalmente dia acquistare auto usate, con quotazioni particolarmente interessanti.

Come funziona

Vendere l’auto in questo modo è molto pratico, perché basta accedere al sito scelto e inserire i dati della vettura. Infatti è necessario indicare le caratteristiche peculiari della macchina in questione, come ad esempio il modello, l’anno di immatricolazione, il tipo di motorizzazione e il colore. Nell’arco di uno o due giorni si otterrà un preventivo di massima, che sarà poi perfezionato solo dopo un’accurata ispezione della macchina. Chiaramente per poter determinare il valore di un’automobile è necessario esaminarne a fondo lo stato di conservazione, per verificare che sia perfettamente funzionante e che non abbia danni gravi. Una volta accettato il preventivo si ricevono le indicazioni per la consegna della macchina e, non appena ciò avviene, si ottiene il pagamento per la cifra pattuita.

I vantaggi

Rispetto alla classica vendita tra privati i siti che acquistano vetture usate sono particolarmente interessanti, in quando presentano alcuni innegabili vantaggi. Prima di tutto quando si mette un annuncio, online o su una rivista, si è costretti a pubblicare i propri dati, in una posizione tale che potranno essere visti da chiunque, anche da chi desidera importunarci. Inoltre prima di vendere la macchina sarà necessario farla vedere ai potenziali clienti, perdendo tempo inutile con appuntamenti ed eventualmente anche con dei giri di prova. Vendendo ad un’azienda che si occupa di ritiro dell’usato prima si decide se la cifra che si otterrà è interessante, quindi si perde un poco di tempo una volta per tutte, al momento della consegna della macchina presso una concessionaria. Tutta la burocrazia viene in genere sbrigata dai proprietari del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.