Voglia di barbecue? Prova il lotus grill!

lotus-grill-accessoriA volte ti viene una voglia irresistibile di barbecue ma se vivi in un condominio questa è destinata a restare solamente un desiderio. In realtà un modo per realizzare il barbecue a casa c’è e si chiama lotus grill. Si tratta di un barbecue a carbonella molto particolare perché progettato proprio per cuocere a carbonella ovunque, anche in condominio. Per questo consigliamo di informarsi sul lotus grill sul sito padelleincucina.com che ha creato una pagina davvero esaustiva su questo prodotto. Siamo certi che vorrai assolutamente averne uno!

Cos’è il lotus grill?

Il lotus grill è stato progettato in Germania ed è arrivato fino a noi riscuotendo un grandissimo successo. Si tratta di un piccolo e compatto barbecue che cuoce gli alimenti senza emettere fumo ma aromatizzandoli con una cottura in tutto e per tutto simile a quella alla griglia. È molto piccolo ed è portatile grazie alle sue ridotte dimensioni. L’assenza di fumo lo rendere l’accessorio da cucina perfetto per chi non ha un giardino oppure vive in condominio. Il lotus grill è perfetto anche per andare in spiaggia o in campeggio e offre risultati identici a quelli di una vera grigliata. È congeniato per un utilizzo “domestico” ma raccomandiamo sempre di usarlo all’aperto, sul balcone. È sicuro e cuoce a puntino ma proprio perché si surriscalda per via dell’accensione della carbonella raccomandiamo cautela in presenza di bambini.

Come funziona?

Il funzionamento è davvero semplice perché si smonta e si assembla con estrema facilità. Praticamente dispone in un vano in cui la carbonella brucia che è chiuso all’interno del dispositivo. Dispone di un sistema di ventilazione ed un regolatore di calore che ti consentono di cuocere senza l’impiego dell’alcol. Per azionarlo basta forzare l’immissione di aria sulla carbonella e immediatamente il calore andrà a propagarsi sulle pareti, riscaldando tutta la superficie di cottura. Quindi il calore della carbonella si irradia sulla struttura e crea il tanto amato effetto grigliato senza affumicare gli ambienti e mandando in aria il piacevole odore che tutti conosciamo. Con il lotus grill puoi cuocere tutti i tipi di carne e pesce ma anche verdure, bruschette e spiedini assortiti.

Vantaggi e benefici

Con il lotus grill griglierai i tuoi alimenti con lo stesso effetto del barbecue tradizionale senza sporcare o infastidire troppo i vicini dato che praticamente non emette fumo. Puoi utilizzarlo in casa, sul balcone o in qualsiasi occasione in totale sicurezza, dando agli alimenti quello speciale aroma affumicato che solo un barbecue riesce a dare. L’efficacia della cottura unita alla praticità del lotus grill lo hanno reso il prodotto dell’anno e sempre più persone corrono ad acquistarne uno. Per di più è anche pensato per essere pratico da lavare perché il braciere si può inserire in lavastoviglie e le operazioni di montaggio sono velocissime. Il doppio strato è pensato per spostarlo anche da acceso, senza scottarsi e può essere abbinato anche ad accessori di corredo come cappe, strati in pietra o coperchi particolari per tutti i tipi di cottura. Non credi che tutti dovrebbero averne uno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.