Alcune idee per bomboniere fai da te

Bomboniere: perché comprarle? Il più bel ricordo di un festeggiamento o un avvenimento diventa ancora più prezioso per ogni invitato se fatto con le proprie mani. Fare da sé una bomboniera è un modo per dimostrare il proprio affetto e quanto si tenga alla persona che la riceve. Inoltre ogni regalo personale ha un valore aggiunto che è difficile quantificare. Quindi perché non vedere alcune idee per bomboniere fai da te? Non necessariamente difficilissime da fare, le bomboniere fai da te sono sempre più diffuse.

Si trovano numerosi tutorial e guide su come costruirle, ma l’unico limite in proposito è quello della fantasia. Certo, le bomboniere fai da te sono il modo migliore per festeggiare una nascita, una laurea, un matrimonio e anche un compleanno. Qualsiasi sia l’occasione, c’è sempre una bomboniera perfetta.

Vediamo qualche idea per bomboniere fai da te per una nascita. Uno dei modi più originali di festeggiare l’arrivo di un bambino è quello di fare all’uncinetto tante piccole scarpette (ne basta una per invitato) delle dimensioni di circa 7 centimetri di lunghezza. Possono diventare dei dolci segnaposti, magari con cucita anche l’iniziale dell’invitato.

Per una laurea, invece, si potrà sfruttare il tema dello studio. Provate a costruire tanti piccoli libretti con i nomi degli invitati, potranno diventare anche degli ottimi portachiavi! Basta incollare alla base dei post it ritagliati come delle piccole pagine, fare una copertina di cartone con il nome dell’invitato, ed incollare fra il dorso della copertina e le pagine un piccolo ciondolo che consenta di essere attaccato per diventare un portachiavi simpatico.

Altre idee per bomboniere fai da te per il matrimonio, ad esempio, sono gli oggetti d’uncinetto (il cosiddetto knitting, che è molto di moda), ma anche piccoli alberi, i bonsai, con un semplice fiocco di raso ed il nome dell’invitato: la massima eleganza nella massima semplicità.

Per quanto concerne le bomboniere fai da te per il matrimonio, inoltre, un’ottima idea è quella di regalare prodotti biologici. Basta una piccola bottiglietta di olio o vino, anche in questo caso con il biglietto che riporta il nome dell’invitato (rigorosamente scritto a mano) per ottenere un’ottima bomboniera fai da te totalmente originale, di qualità ed anche utile.

In alternativa, è possibile acquistare le bomboniere e confezionarle in casa, utilizzando nastri colorati, tulle per i confetti e tutto ciò che la fantasia suggerisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.