Bagni moderni, idee e suggerimenti di arredo

bagnoIl bagno è uno dei locali dell’abitazione che sta diventando, sempre di più, un ambiente di tendenza e di stile. Proprio per questo motivo sono sempre di più le riviste di arredamento che si occupano di predisporre idee e suggerimenti di arredo per i bagni moderni, per trasformare questi locali in stanze di tendenza.

Non occorre tanto denaro o mobili all’avanguardia, è sufficiente avere qualche spunto per trovare lo stile d’arredo che meglio si adatta al proprio bagno e poi utilizzarlo con gusto.

Parte centrale per trovare idee e suggerimenti d’arredo per bagni moderni è quella dei sanitari e dei mobili. Se si vuole ottenere un bagno moderno, allora bisogna evitare mobili ereditati dalla nonna, troppo ricchi di volute e decorazioni. Lo stile moderno predilige linee pulite e senza troppe contorsioni. Meglio optare per mobili moderni, come quelli placcati in acciaio o inox (rigorosamente inossidabile), magari in tinta unita.

Tagli puliti, dimensioni piccole per lasciare un po’ di spazio e d’aria, sono ottimi suggerimenti per arredare bagni moderni. I classici armadietti che sono situati accanto allo specchio sono un po’ antiquati e tendono ad “invecchiare” l’atmosfera del bagno. Meglio prediligere invece le più pratiche mensole, in tinta con il resto del bagno, che alleggeriscono l’arredo.

Bagni moderni: mobili e sanitari sospesi

Un’ottima scelta sono gli arredi in pietra o legno, sempre moderni ed eleganti, purché siano trattati in modo da resistere al tempo ed all’acqua. Se si cercano idee e suggerimenti d’arredo per un bagno moderno, si può optare per il vetro ed il cristallo, materiali perfetti per il bagno per la loro leggerezza, eleganza e per la sensazione di pulizia che trasmettono. Se si vuole risparmiare spazio sotto il lavandino, meglio optare per i cassettoni.

I sanitari del bagno vanno scelti secondo la stessa linea d’arredo: linee pulite, moderne e semplici. Quelli più in voga sono senza dubbio i sanitari sospesi, che sono anche facili da pulire e sono molto eleganti. Un ruolo fondamentale è giocato dalla luce e dai colori scelti: essi devono essere in tinta con il bagno, che rimane comunque una stanza luminosa e ariosa. Meglio scegliere luci chiare o delicatamente colorate.

Per quanto riguarda i colori, tutto dipende dallo stile della casa e dai propri gusti personali: quelli più di tendenza sono le nuance fra il blu ed il grigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.