Bear Grylls torna in tv, e trasforma gli uomini di città in veri “Rambo”

E’ un programma sicuramente innovativo e diverso dal solito: Bear Grylls, al suo timone, avrà il compito di trasformare semplici uomini di città in veri e propri “Rambo”. Riuscirà nell’impresa? In realtà, lo scopriremo proprio questa sera, quando The Island inizierà la sua avventura. Ma andiamo con ordine, e scopriamo qualche curiosità in più.

Bear Grylls, il cui vero nome è Edward Michael Gryllsè un conduttore televisivo irlandese. Il suo successo è esploso grazie a programmi estremi come Man Vs Wild, oppure come il suo ultimo show televisivo L’ultimo Sopravvissuto-Metropolis, in cui mostrava come sopravvivere in situazioni di estremo pericolo.

Questa volta, Bear Grylls non si metterà completamente alla prova, ma lo farà fare ad un gruppo di 13 concorrenti. Questi ultimi, tipici cittadini abituati agli agi e alle comodità, riusciranno a sopravvivere sull’isola del Pacifico dopo una sola giornata di addestramento?

Attenzione, The Island non è certo come “L’isola dei Famosi”: al di là del fatto che i personaggi coinvolti non sono per nulla celebri, è altrettanto vero che non ci saranno prove ricompensa, o dirette con i parenti. I cittadini catapultati nel pacifico dovranno lottare per avere il fuoco, il cibo, una capanna e faranno anche i conti con animali pericolosi. Alcuni esempi? La zona in cui dovranno sopravvivere è abitata da caimani!

Bear Grylls dovrà guidarli, e insegnare loro (sul posto!) come sopravvivere. I concorrenti, però, avranno a disposizione un cellulare che dovranno usare solo per le emergenze: sapranno resistere?

Per mostrare come sia un reality estremo, e soprattutto “vero”, non vi saranno cameraman appostati a riprendere i 13 concorrenti. Ognuno di loro, infatti, avrà una mini telecamera con cui potrà effettuare (se ne avrà la voglia o il tempo!) le riprese.

L’appuntamento è per questa sera su Sky Uno: Bear Grylls è tornato in tv, ma questa volta i veri “Rambo” saranno semplici uomini di città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.