Il caffè: ecco i suoi mille usi

I fondi del caffè non vanno mai buttati. Forse non lo sapete, ma sono ottimi rimedi naturali per la cura del corpo, della casa e anche dei nostri piccoli animali. Vediamo, allora, insieme i mille usi del caffè. Iniziamo con il rimedio più classico: lo scrub di bellezza. Già, perchè basta molto poco per sembrare più luminosa.

Utilizzate due fondi di caffè, un cucchiaio di olio e due di  sale fino: questo esfoliante naturale può contrastare la cellulite e aiutare il benessere dell’epidermide. Utilizzatela sotto  la doccia, massaggiando il corpo con movimenti in senso  circolare: soffermatevi sui punti più critici, ovvero su cosce e glutei.

Sempre in tema di benessere naturale, non potete non utilizzare i fondi del caffè per un pediluvio rigenerante: sciogliete nell’acqua qualche goccia di olio essenziale e qualche goccia di caffè. Utilizzate, poi, i fondi per massaggiarvi i piedi, soffermandovi sul calcagno e sulle dita. Sentirete subito i vostri piedi volare.

In cucina, invece, è indicato per eliminare gli odori dalle mani, soprattutto dopo aver lavorato con il pesce. Per quanto riguarda i cuccioli di casa,sapevate che i fondi del caffè possono eliminare le pulci, e i cattivi odori in modo naturale? Inserite all’interno di un sacchettino traspirante dei fondi di caffè umidi, ed utilizzateli per strofinare il pelo dell’animale di casa. Un rimedio sano e naturale da tenere sempre a mente.

Infine, i fondi del caffè sono ideali per la pulizia della casa: unite alcuni di essi a una ciotola dell’acqua calda, e buttate tutto nello scarico. In questo modo pulirete gli scarichi, ed evitere la formazione di possibili cattivi odori. E a proposito di questi ultimi: se nel vostro frigo aleggia un odore poco piacevole, dopo averlo pulito con acqua e aceto, potete riporre al suo interno dei fondi di caffè: assorbiranno l’odore in poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.