Offerte ADSL: migliori tariffe a confronto su Comparasemplice

Offerta ADSL: migliori offerte Internet e confronto tariffe

Se stai cercando un’offerta Adsl utile a disporre della connessione internet, devi confrontare le numerose tariffe proposte dai vari operatori e scegliere quella migliore in base alle tue esigenze. I vari provider attivi sul mercato nazionale offrono abbonamenti di ogni genere, realizzati per sposare una richiesta sempre più vasta e diversificata. Nel corso di quest’articolo proveremo ad elencare le migliori tariffe ADSL, con tanto di specifiche e prezzi.

Infostrada

Uno dei piani più economici tra le tariffe adsl offerte da Infostrada è Absolute ADSL, che al costo di 22,95 euro al mese propone una connessione a 20 Mega in download ed 1 Mega in upload e telefonate senza limiti verso i fissi nazionali, i cellulari e i numeri internazionali della Zona 1, più 18,5 centesimi di addebito alla risposta. Per il modem bisognerà versare tre euro al mese, ma durante i periodi di promo questo verrà consegnato gratuitamente ai nuovi clienti. L’attivazione per coloro che non dispongono di alcuna linea telefonica costa solo 39,90 euro, mentre chi già possiede una linea attiva, può attivare la tariffa Infostrada che preferisce al costo di 20 euro. L’offerta più completa e conveniente del listino prende il nome di All Inclusive Unlimited, che al costo di 24,95 euro al mese concede una connessione tramite ADSL a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, nonché telefonate gratis e senza limiti verso qualsiasi numero facente parte della Zona 1.

Fastweb

Fastweb offre alcuni tra i servizi migliori in assoluto fra le aziende attive nell’universo della connettività, con la possibilità di scegliere tra ADSL e fibra ottica. Le connessioni ADSL toccano i 20 Mbps al secondo in download ed 1 Mbps in upload. Fastweb propone modem e attivazione del piano gratuiti per chiunque rispetti il vincolo biennale minimo. Il piano più economico del listino Fastweb è Joy, che al costo di 25 euro mensili mette a disposizione:

  • Connessione tramite fibra o ADSL
  • La possibilità di attivare il servizio denominato Fast-Mail che offre quattro caselle di posta da 1 GB ciascuna
  • Il servizio Sky Online gratuito per i primi sei mesi
  • L’app MyVoice Home, che dà l’opportunità di effettuare 15 minuti di telefonate gratis al mese verso tutti

Il secondo piano di Fastweb è Jet, che al costo di 20 euro al mese per tutto il primo anno invece che 35, offre una connessione ADSL, telefonate verso i fissi nazionali a 18 centesimi al minuto e chiamate verso i cellulari a 19 centesimi, più 20 centesimi di scatto alla risposta. SuperJet (sottoscrivibile al costo di 25 euro al mese per i primi dodici mesi, anziché 39) cancella i costi della linea voce ed aggiunge 18 mesi di intrattenimento con un servizio digitale da scegliere fra Dropbox, Deezer, il Sole 24 Ore, la Gazzetta dello Sport e molti altri. L’offerta più ricca del listino Fastweb è quella ideata insieme a Sky, gigante delle Tv a pagamento. Il piano Sky & Fastweb (offerto in promozione a 20,90 euro per tutto il primo anno anziché a 49,90) dà diritto alla visione di più di 40 canali in pay per view, alla Sky Digital Key, con cui guardare in chiaro tutti i canali del digitale terrestre e al decoder MySky HD, con il quale accedere alla Tv on demand, mettere in pausa e registrare qualsiasi programma. Chi opterà per l’offerta più ricca del listino non dovrà versare più il canone fisso previsto da Telecom.

Telecom

TIM Smart Casa include una connessione a 20 Mbps in download e ad 1 Mbps in upload e telefonate gratis verso fissi e cellulari, senza alcun addebito alla risposta: il tutto al costo di 39,90 al mese. TIM Smart Casa fonde alla linea voce e alla connessione internet il servizio on demand TIM Vision con cui guardare in qualsiasi momento della giornata ogni genere di contenuto, film o programma Tv. La tariffa denominata Internet senza limiti, invece, propone una connessione ADSL a 7 Mbps al secondo in fase di download e a 384 kbps in upload, telefonate senza limiti sui numeri ubicati nel territorio nazionale, più 16 centesimi di scatto alla risposta, al costo di soli 22,90 euro al mese. Telecom include nel proprio listino anche una pratica tariffa a consumo, ideata per chi non ha voglia di firmare un contratto: Internet Pack è un piano annuale che permette di navigare tutto il giorno alla velocità di 7 Mbps in download, senza limiti di traffico o di orario. Internet Pack, inoltre, pensa anche a quanti hanno la necessità di telefonare a parenti e amici e abbassa il costo delle chiamate verso cellulari e fissi nazionali a soli 16 centesimi al minuto. In più, offre anche un modem ed una memory key con cui connettersi da qualsiasi luogo e mediante ogni genere di dispositivo. TIM Smart Mobile è la tariffa ADSL che propone una connessione a 20 Mega in download e ad 1 Mega in upload, chiamate sui fissi a 19 centesimi al minuto ed un bundle da usare tramite cellulare. Il pacchetto appena citato offre chiamate verso chiunque a partire da un centesimo al minuto e 2 GB di traffico LTE.

Vodafone

L’offerta ADSL più interessante fra quelle proposte da Vodafone è Vodafone Super ADSL, che al costo di 25 euro al mese offre:

  • Una connessione a 20 Mbps in fase di download ed 1 Mbps in upload
  • Chiamate verso i fissi su territorio nazionale a 19 centesimi
  • Telefonate verso fissi internazionali e cellulari a 19 centesimi
  • 1 GB di traffico internet tramite rete 4G
  • Un modem gratuito
  • L’attivazione del piano mediante piccole rate mensili da 4 euro già aggiunte in bolletta

Alla precedente offerta si contrappone Super ADSL Family, perfetta per chi usa più frequentemente la linea fissa. Super ADSL Family costa 30 euro per l’intero primo anno invece che 37 ed offre telefonate gratis verso i cellulari e i fissi nazionali e 1 GigaByte di traffico da rete 4G, utilizzabile su smartphone o tablet.

Il listino Linkem
Sebbene Linkem non tratti servizi quali la fibra ottica o la più comune linea ADSL, offre connettività a tutti coloro che vivono in zone coperte dalle antenne WiFi aziendali. Linkem si avvale delle tecnologie WiFi e WiMax, che consentono di navigare a velocità paragonabili a quella della più diffusa ADSL. Fra i vantaggi più importanti offerti da Linkem e da tutti coloro che operano tramite tecnologie aeree, figura l’opportunità di utilizzare il servizio senza attivare nessuna linea fissa. Linkem No Limits propone una connessione pari a 20 Mbps in download e ad 1 Mbps in upload, ed aggiunge all’offerta un pratico modem portatile al costo di 24,90 euro al mese. Chi cerca un’offerta a consumo può optare per Linkem No Limits Ricaricabile, con cui navigare a 20 Mega in download e a 1 Mega in upload per un periodo di quattro mesi. L’opzione costa 99 euro se si opta per un modem per interni, mentre 149 se si sceglie quello da sistemare all’esterno. Terminati i quattro mesi, si potrà ricaricare al prezzo di 25 euro mensili, oppure optare per la ricarica da 99 euro che mette a disposizione cinque mesi di navigazione. Con Linkem Office è possibile navigare a 20 Mega in download e ad 1 Mbps in upload e richiedere uno o più IP statici, ciascuno al costo di cinque euro mensili, i quali verranno aggiunti automaticamente ai 25 euro di costo fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.