Dimagrire senza dieta: ecco come

Diciamoci la verità: dimagrire senza fare diete è un sogno al quale le donne non sanno proprio rinunciare. Eppure, in pochi secondi ci ritroviamo a far fronte alla dura verità: se belle vogliamo apparire…tanto dobbiamo soffrire! Via libera, quindi, a dure sessioni in palestra, a corse infinite e a lunghe serie di addominali. Eppure, secondo la Carla Lertola (autrice del libro Liberi dalle diete) questo sogno potrebbe diventare realtà: ecco come.

Prima di tutto, svuotate la testa da tutte le diete che avete provato fino ad oggi: fate la scorta di verdure, olio extravergine di oliva, spezie e…cioccolato fondente! Avete capito bene: il cioccolato è ammesso durante il vostro nuovo regime alimentare.

La prima regola d’oro è limitare lo zucchero. Certo, sembra già un’impresa impossibile, ma ricordatevi che non dovete fare tutto in un solo giorno: iniziate a limitare lo zucchero nel caffè. Passate da due cucchiaini ad uno: ci vorranno almeno 15 giorni per abituarsi, e dopo circa un mese riuscirete a bere il caffè senza zucchero. Sappiate che dopo questo periodo di rodaggio…non tornerete più indietro.

Attenzione, poi, ai sughi già pronti: sono ricchi di zuccheri. Va bene utilizzarli una volta ogni tanto, ma senza esagerare. Inoltre, provate  a farvi la passata da sole in casa: sarà molto più salutare e buona da mangiare!

Ricordiamoci, poi, che per iniziare bene la giornata dobbiamo fare il pieno di energie: la colazione, quindi, non può mai essere saltata! Quella ideale prevede un caffè o te (al massimo con un cucchiaino di zucchero), un bicchiere di latte parzialmente scremato o uno yoghurt magro e dei cereali. In alternativa potete anche provare un prodotto da forno, ma questo non deve superare le 430 Kcal/etto.Infine, se siete costrette a mangiare a pranzo fuori casa, vi consigliamo varie alternative: un piatto di cous cous con poco condimento, un panino integrale con i formaggi, oppure un piatto di riso o pasta. L’importante è (ricordatevelo!) non esagerare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.