Gambe snelle in poche mosse: ecco alcuni semplici trucchi

Il sogno di ogni donna è di avere gambe snelle, toniche e sempre pronte per essere mostrate all’occhio maschile. Un sogno per alcune, oppure una concreta realtà per tutte le donne? Noi propendiamo per la seconda possibilità, ed oggi vi spieghiamo anche come avere gambe sempre in forma e perfette per ogni occasione.

Prima di tutto, è bene ricordare che se volete contrastare la cellulite dovete evitare la corsa. In questo modo, infatti, potreste ottenere l’effetto contrario. E’ importante tenere a mente che qualsiasi attività che abbia un forte impatto sulla circolazione non è di sicuro positivo per le gambe.

In questo modo, infatti, le pareti dei vasi potrebbero rilassarsi e i liquidi fuoriuscire dai tessuti. Ovviamente, esistono delle soluzioni alternative: se amate il running, ad esempio, non rinunciate a questa vostra passione. Ricordatevi, però, di fare uno stretching accurato.

In alternativa, potete sempre deviare sulla camminata veloce (almeno 5 km in un’ora), oppure sulle discipline da svolgere in acqua (acquagym, acquawalking, fit walking,…).Attenzione donne: ricoradtevi che alla base della cellulite c’è una circolazione pigra.

E’ importante, quindi, seguire questi piccoli stratagemmi: non accavallate le gambe, e ogni mezzora (se fate un lavoro sedentario) alzatevi e fate qualche passo. Inoltre, una volta a casa, fatevi una bella doccia rinfrescante, e passate un getto freddo sulle gambe. In questo modo, ogni rischio sarà scongiurato.

E’ importante prendersi cura del proprio corpo…ed ovviamnete anche delle gambe! Utilizzate creme specifiche, e se siete indecise, noi vi consigliamo quelle a base di caffeina: secondo gli ultimi studi, è stato dimostrato come dopo 5 minuti dall’applicazione, le molecole di caffeina sono già passate attraverso la barriera della pelle.Insomma, una crema ad effetto istantaneo!

Ricordatevi che la salute passa, prima, dalla tavola: scegliete, quindi, cibi drenanti. Alcuni esempi? Minestroni e passati di verdura in inverno, e macedonia di frutta in estate. Potete anche “esagerare” con un piatto light a base di mozzarella e pomodori.

Se, invece, volete mettere sotto i denti qualcosa di più consistente, allora vi consigliamo una bella bistecca con spinaci.Vale, ovviamente, il consiglio di base: bere almeno due litri di acqua al giorno, fare movimento e curare attentamente la propria alimentazione. I risultati si vedranno in poco tempo!

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