I trend più popolari per le unghie

nail artQuali sono i nuovi trend per le unghie? Si rincorrono ad ogni cambio di stagione, nascono per caso (o forse no) e vanno e vengono… sono le tendenze per le unghie delle donne, o per chi voglia godere di questa strana forma d’arte. Strana forse no, ma bizzarra di sicuro!

In questo articolo parliamo di una delle ultime tendenze in fatto di ‘nail art’ e di decorazione delle cuticole.

La tendenza di decorazione della ‘nail art’, che ha fatto strage di cuori negli Stati Uniti e anche in Europa, dove sta riscuotendo un bel po’ di successo, è la “Bubble (o Hump) Nail Art”, un trend originale e divertente, anche se non troppo pratico da portare…

In cosa consiste il Bubble Nail Art? Si tratta di un tipo di unghia curva e rigonfia che viene realizzata con la tecnica dell’acrilico fatto cadere in gocce consistenti e modellato secondo la forma di una bolla.

Una volta creata la bolla si può, poi, proseguire con la decorazione, un tipo di manicure bizzarra, particolare, e affatto semplice da realizzare e dalla finezza discutibile. Nel senso che non sempre questa forma d’arte è chic e delicata, a seconda di chi la indossa poi, sicuramente può fare un effetto o un altro, dipende. In ogni caso, questo tipo di tendenza è ormai molto di moda!

Un’altra moda attuale in tema di unghie sono decorazioni come fiocchi, corone e piccoli pois, che vengono direttamente dagli States e hanno ormai rivoluzione l’arte della decorazione delle unghie!

In ogni caso, sia decorate che ‘nude’, di qualsiasi moda parliamo, il must di ogni donna che voglia sempre unghie curate è lo smalto semipermanente per unghie. Non fatevi mancare questo accessorio perché è fondamentale per essere sempre con le mani curate.2

Se anche per te è irrinunciabile avere mani poco curate, inizia a dedicarti a tutto ciò che può sembrare un dettaglio ma non lo è. Ad esempio, oltre alle unghie, alla forma, al colore, vi sono le cuticole, le pellicine che vanno accuratamente idratate e curate con piccoli gesti quotidiani o quasi.

E a proposito delle cuticole, sono proprio loro le protagoniste dell’ultimo trend in arrivo dagli USA: ‘cuticle art’, ed è uno ‘spin off’ della nail art. Piccoli disegni, fiocchi o linee geometriche, ad incorniciare le unghie, impreziosendo la ‘nail art’ con dettagli di più creativi.

Questo nuovo trend può durare anche solo una serata o il tempo di una festa. E non serve molto a rimuovere queste applicazioni, anche solo un po’ di sapone o struccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.