La routine della bellezza

Quando si vede una bella donna, con una pelle di porcellana e un corpo perfetto si tende a pensare che stia godendo di ciò che la natura le ha regalato. Per la gran parte delle donne invece la bellezza è un premio conquistato grazie ad una ferrea routine quotidiana.

Quali prodotti di bellezza

Sono diversi i prodotti di bellezza che si trovano in commercio, alcuni sono essenziali, altri servono solo in alcuni casi particolari. La principale peculiarità delle donne molto belle è sicuramente la perfezione della loro pelle. Per mantenere la pelle giovane e sana è importante cominciare con un quotidiano rituale di pulizia. Il viso va struccato e lavato ogni mattina e ogni sera, prima di andare a letto. La pelle del corpo va pulita ogni volta che se ne sente l’esigenza, anche se la pulizia profonda andrebbe svolta solo una o due volte a settimana. Quindi possiamo farci una doccia veloce quando necessitiamo di lavarci dopo una giornata in palestra, o anche per rinfrescarci. Un giorno a settimana però effettuiamo uno scrub profondo, con una crema specifica o con un mix di sale e olio d’oliva.

Nutrire e idratare

La pelle pulita va mantenuta sempre idratata, sia dall’interno che dall’esterno. Mangiare frutta e verdura ad ogni pasto consente di assimilare buona parte dei Sali minerali e delle vitamine che sono essenziali per la salute della pelle. Di grande importanza è anche bere almeno due litri di acqua al giorno. Oltre a questa idratazione e nutrimento dall’interno, la pelle si può curare anche dall’esterno, utilizzando creme specifiche. Conviene in genere evitare prodotti generici, piuttosto è bene usare una crema per ogni singolo problema che manifestiamo, ad esempio per le pelli sensibili o per pelli secche. La crema da giorno può essere più fresca e leggera, mentre quella da notte sarà ricca e nutriente.

Idratare il corpo

Anche la pelle del corpo necessità delle giuste cure. La crema da usare ogni giorno dovrebbe essere idratante o tonificante, a seconda delle situazioni soggettive. Oggi in commercio però si trovano anche prodotti mirati, adatti a risolvere alla radice una serie di problematiche. Sul sito ufficiale senup ad esempio si può trovare una crema che permette di aumentare le dimensioni di un seno piccolo e di rendere turgida la pelle di questa parte così importante del corpo femminile. In commercio però si trovano anche creme contro la cellulite, per alleviare i problemi della pelle secca o da utilizzare dopo aver preso il sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.