Preparare la valigia prima delle vacanze: ecco cosa bisogna metterci dentro!

Se fate parte di quella piccola minoranza di italiani pronti  a partire per le amate vacanze, allora avrete la testa impegnata nei preparativi. In fondo, mancano pochi giorni alla grande partenza, e la paura di dimenticaticare qualcosa a casa si fa sempre più forte e viva. Come fare, quindi, per evitare di lasciare qualcosa nell’armadio (magari utile)? Ecco, a questo proposito, una serie di consigli per fare una valigia perfetta sotto ogni punto di vista.

Prima di tutto, mettete la valigia sul letto e iniziate a posizionare tutti i vestiti, le scarpe e quant’altro tutto attorno. In questo modo avrete una situazione chiara di ciò che state posizionando al suo interno. Ricordatevi, poi, un piccolo trucchetto: molti capi singoli possono essere abbinati creando più outfit: fate degli esperimenti davanti allo scpecchio, e poi decidete.

Attenzione, poi,alle scarpe: le infradito sono ottime per la casa, la spiaggia o per farsi la doccia, ma per andare in giro è bene utilizzare una scarpa comoda e che sorregga il piede. Infine, non dimenticate le scarpe da sera: importanti sia per un look casual che elegante. Le calzature possono essere disposte sia sul fondo della valigia, che ai suoi lati.

Iniziamo, ora, a preparare concretamente la valigia: mettete sul fondo gli asciugamani o le lenzuola (nel caso in cui abbiate affitatto una casa per le vostre vacanze). Continuate con i pantaloni più resistenti (come i jeans), gli shorts per la spiaggia, le t-shirt e le maglie un po’ più pesanti. Ricordatevi di portarvi dietro anche qualche felpa o una giacca leggera: durante le passeggiate serali possono sempre tornare utili.

Infine, lasciate per ultimo i vestiti eleganti: piegateli con cura ed attenzione, e fate in modo di metterli in valigia solo all’ultimo momento. Per “tappare i buchi vuoti” potete infilarci i bijoux oppure le cinture.

In questo modo, la vostra valigia sarà pronta in pochi minuti, e senza nessun tipo di problema: non vi resta che provare e…partire per le vostre amate vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.