Quanto si può guadagnare con il trading online

Molte persone che hanno un’avviata attività di trading online riescono a guadagnare in maniera regolare, a volte si possono permettere di avere solo questo introito, con grande successo. Questo scenario però non è poi così comune come alcuni ritengono, in quanto sono molti i trader che non hanno altrettanto successo. Le possibilità di guadagno del trading online sono decisamente elevate, ma per sfruttarle bisogna avere una certa abilità e conoscenza dei mercati finanziari.

Il guadagno medio

Le promesse del trading online sono veramente stupefacenti, soprattutto se le si confronta con quelle di altri investimenti. Durante un singolo affare, che magari si apre e si chiude in un paio di minuti, si può arrivare ad incassare fino al 90% di quanto investito. In pratica se si investono 100 euro, ci si trova con un introito di 90 euro. Se si ha molto occhio negli affari in un paio d’ore si possono ottenere alcuni affari vincenti, ma in genere una buona percentuale non andranno a buon fine. Un buon trader in genere riesce a guadagnare circa il 20-30% di quanto investito ogni giorno, facendo un bilancio tra affari vincenti e perdite. Un trader alle prime armi può ritenersi soddisfatto se riesce a guadagnare da una sessione di trading circa il 5% di quanto investito. Non si tratta di certo di cifre che ci consentono di non svolgere altro lavoro a parte il trading, ma semplicemente di un buon metodo per arrotondare lo stipendio, svolgendo un’attività piacevole e non eccessivamente impegnativa.

Tenere conto del rischio

La problematica che più si fa sentire per coloro che intendono fare il trader di professione è l’elevato rischio di questa attività. Ci si deve infatti sempre ricordare che gli elevati guadagni del trading online sono correlati purtroppo ad un altrettanta elevata probabilità di perdere quanto investito. Per poter recuperare un affare andato male si devono considerare almeno uno o due affari andati a buon fine. Per poter migliorare le proprie possibilità di guadagno è importante prendere questa attività sul serio, preparandosi in modo coscienzioso. Il metodo migliore consiste nel seguire le tante guide disponibili in rete, come ad esempio quelle presenti sul sito oktradingonline.com, dove sono presenti suggerimenti e corsi per ogni tipo di trader, sia gli approfondimenti per gli esperti, sia i tutorial per chi comincia solo ora la sua avventura. L’importante a non demordere e non farsi scoraggiare dai primi affari chiusi in passivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.