Viaggi all’estero: le migliori risorse in rete

I voli aerei low cost hanno avvicinato sempre più persone ai lunghi viaggi, in Europa e nel resto del mondo. Prima di partire per una meta, anche lontana, conviene informarsi tramite i tanti siti di consigli e di opinioni, per non perdere nessuna delle mete più importanti del luogo in cui ci rechiamo.

Le mete europee

Nel corso degli anni sono sempre le capitali ad attirare più turisti, anche se ormai anche le città meno note sono prese di mira da tantissimi visitatori. Tra le zone più gettonate dai viaggiatori italiani sicuramente la Spagna e la Grecia sono le preferite, anche grazie al fatto che, raggiungendo questi paesi in aereo, diviene possibile visitare una città lontana anche con un solo fine settimana di tempo. Le cose da vedere sono moltissime, e serve anche del tempo per riuscire ad afferrare il vero spirito di una città. Oggi però la rete garantisce a tutti la possibilità di reperire molteplici informazioni sulle mete lontane, sfruttando siti come ad esempio Vicity, totalmente dedicato alla Spagna e alla Grecia.

Organizzare il viaggio senza agenzia

Oltre ad offrire molte informazioni su luoghi, d’interesse, sui migliori ristoranti in città, su chiese e palazzi, sul web è possibile organizzare il viaggio sin dall’inizio, a partire dal volo o dall’affitto della vettura. I siti più interessanti in questo senso sono proprio quelli delle compagnie aeree, che offrono biglietti per qualsiasi destinazione. Conviene comunque sempre attivarsi per tempo: alcune proposte sono sfruttabili solo da chi prenota con grande anticipo. Si trovano anche interessanti siti che permettono di ricevere periodicamente le offerte più interessanti, ideali per chi ama organizzare un viaggio all’ultimo minuto, senza scegliere per forza una meta ben precisa.

Dove soggiornare

Il web propone anche interessanti risorse per chi deve prenotare dove soggiornare: dagli alberghi più lussuosi fino agli affittacamere, tutti ormai pubblicizzano le loro offerte direttamente online, da dove è possibile prenotare, modificare la prenotazione o disdirla, a volte anche on un minimo anticipo di tempo e senza spese aggiuntive. Prima di prenotare un albergo o la cena in un ristorante conviene anche cercare le opinioni dei clienti che ci sono già stati, per farsi un’idea più chiara di ciò che vi si può trovare. Inoltre è oggi possibile anche visionare l’immagine satellitare del quartiere in cui si trova l’hotel o il ristorante, o addirittura provare a fare due passi virtuali per le vie della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.