4 consigli per fare day trading

macro-1452987__340Se vuoi avere successo nel trading, allora devi assolutamente investire il giusto tempo e il necessario denaro per acquisire le conoscenze di cui hai bisogno, la disciplina per seguire la tua strategia di trading e la pazienza per aspettare il “trading perfetto”.

In particolari, cerca di essere sempre consapevole delle tue responsabilità per tutto ciò che accade nel trading. Piuttosto che dare la colpa ad altri, trovare scuse, o negare che ci sia un problema, bisogna essere consapevoli delle proprie decisioni e delle proprie azioni, e assumersi la responsabilità di fare qualcosa al riguardo. Non c’è un “cattivo mercato”, c’è solo un “cattivo approccio di trading”. Nessuno ti costringe a negoziare in un certo mercato in un certo momento.

In secondo luogo, consigliamo di avere sempre un atteggiamento positivo. Il trading può essere semplice, ma non è facile! Lungo il tuo percorso dovrai affrontare delle perdite, ma dovrai anche alzarti ogni mattina credendo in te, nella tua strategia e nel successo. Insomma, per raggiungere il successo, è necessario concentrarsi sul raggiungimento di quell’obiettivo, e ciò vale anche per il contrario. Se ti concentri solo sul negativo – sulle perdite – allora probabilmente subirai delle perdite!

Ancora, è importante essere onesti su ciò che avviene, mediante una corretta capacità di analisi. Hai fatto troppo trading questa settimana? Hai lasciato che le tue emozioni prendessero il sopravvento? Non ti sei attenuto alla strategia? Prenditi sempre la responsabilità delle tue azioni e delle tue decisioni.

Infine, ricorda che il successo nel trading non avviene da un giorno all’altro. Richiede impegno, tempo e coinvolgimento da parte tua. In sintesi, il trading è come ogni altra professione: si imparano le basi, si applicano, si acquisisce esperienza e poi si affina la strategia. L’apprendimento non si ferma mai. Ti aspetti davvero di guadagnare milioni di euro dopo aver investito solo poche ore di tempo nella tua formazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.